Riempimento di contenitori in PET, HDPE, LATTINE


Riempimento di contenitori in PET, HDPE, LATTINE con un ampia gamma di prodotti (liquidi), dai prodotti alimentari come il latte, lo yoghurt, succhi di frutta, olio d’oliva, maionese, ketchup ecc. ai prodotti per la pulizia come lavapavimenti, lavavetri, detersivi per biancheria, ammorbidenti, ecc. ai prodotti per la cura personale come shampoo, balsamo, creme, gel, sino a prodotti industriali come l’olio minerale per motori, la candeggina (riempitrice in versione antiacido).
Le varie tipologie di prodotti possono essere sia a bassa viscosità sia con viscosità elevate.

Vantaggi di questa tipologia di riempimento


Nessun contatto tra contenitore e valvola di riempimento, particolare questo molto importante per prodotti sensibili come ad esempio il latte, lo yoghurt o succhi di frutta.

Una deviazione standard di 1g riferita ad 1kg, quindi garantendo un’ottima precisione e quindi risparmio di denaro soprattutto quando sono riempiti dei prodotti costosi.

Flessibilità nella gestione del riempimento di contenitori con diversa capacità e prodotti, dove l’operatore può creare o richiamare ricette esistenti da touch screen.

Le riempitrici a peso netto EKOWEIGHT utilizzano celle di carico HBM collegate ad un pannello touch screen B&R (HMI).
Sono fornite per il trasporto bottiglie “neck handling” o “base handling” in differenti configurazioni: solo riempitrice, riempitrice-tappatore/i, sciacquatrice-riempitrice-tappatore/i. La trasmissione del moto tra le varie macchine (es. sciacquatrice-riempitrice-tappatore/i) può essere di tipo meccanico o mediante asse elettrico tra i motori.

EKOWEIGHT 20-8-5 in funzione

Guarda il video

Scarica il catalogo riempitrici a peso netto EKOFILL

Download PDF